giovedì 28 gennaio 2016

Recensione I BAMBINI DI COLD ROCK

Recensione I BAMBINI DI COLD ROCK




Regia di Pascal Laugier con Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Samantha Ferris, Katherine Ramdeen, Kyle Harrison Breitkopf, Jakob Davies, Teach Grant, Alicia
Recensione a cura di Giordano Biagio
Il paese di Cold Rock, negli USA, si trova nella costa nord occidentale del Pacifico, è un piccolo centro abitato minerario destinato a morire. La sua classificazione architettonica e paesaggistica è di impossibile definizione, non ha una struttura stilistica ben precisa, e le case, prevalentemente in legno, raggiunte da strade polverose, sono sparse un po' ovunque.
La vecchia miniera che dava lavoro a molti abitanti, incrementando anche diverse attività commerciali e professionistiche è ormai chiusa da tempo, molte persone sono emigrate, c'è solo un piccolo comando di polizia distaccato e un ambulatorio medico diretto dalla giovane infermiera vedova Julia Danning (Jessica Biel), un centro nato per assistere gli abitanti del luogo nei casi meno urgenti.
[...]
Leggi la recensione completa del film I BAMBINI DI COLD ROCK su filmscoop.it

mercoledì 13 gennaio 2016

Recensione DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES

Recensione DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES




Regia di Jaco van Dormael con Benoît Poelvoorde, Yolande Moreau, Catherine Deneuve
Recensione a cura di Fabio Giagnoni
"Dio esiste e vive a Bruxelles", prodotto da una collaborazione belga, francese e lussemburghese, è una delusione. Avrebbe potuto essere una commedia incalzante, briosa, pungente. Lo è solo a tratti, le idee sono poche e raffazzonate, gli spunti veramente originali si possono contare sulle dita di una mano (quella che danza con Laura Verlinden, per la precisione: ottima trovata proveniente da "Kiss & Cry", un lavoro precedente del regista Jaco Van Dormael).
Al termine della visione (mai espressione fu più azzeccata) si resta con un sapore melenso in bocca, già esasperata dagli sbadigli in sala, invece che dalle risate promesse dal manifesto pubblicitario.
[...]
Leggi la recensione completa del film DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES su filmscoop.it

venerdì 8 gennaio 2016

Recensione LA FAMIGLIA BELIER

Recensione LA FAMIGLIA BELIER




Regia di Eric Lartigau con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran, Ilian Bergala, Luca Gelberg, Mar Sodupe
Recensione a cura di peucezia
Grande successo di pubblico e critica in Francia dove è uscito a fine novembre 2014 come film "natalizio", "La famiglia Belier" è caratterizzato da due situazioni parallele e secanti che ruotano intorno alla giovane protagonista, Paula anni sedici.
La ragazza, straordinariamente matura e responsabile, è un aiuto fondamentale ed indispensabile per la sua famiglia stravagante, affettuosa e costituita da non udenti ma, quando il suo insegnante di canto le propone di andare a studiare a Parigi, la sua tranquilla esistenza subisce uno scossone costringendola a effettuare delle scelte di vita.
[...]
Leggi la recensione completa del film LA FAMIGLIA BELIER su filmscoop.it