Recensione l'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri
Recensione a cura di pompiere (voto: 6,5)
La moglie di Manny, il mammut "ghiacciato" più famoso dell'animazione, sta per avere un figlio e il padre è fuori di testa per l'ansietà. Ha creato da solo un originalissimo e creativo parco giochi fatto di pezzi di ghiaccio; l'attesa della nascita è ai livelli di guardia.
Diego, la tigre dalla voce profonda e dai denti a sciabola, è fuori forma, mangia la polvere mentre rincorre le sue prede, si sente vecchio e stanco. Pensa che sia arrivato il momento di lasciare il gruppo, la fantastica ed eterogenea famiglia che si era formata negli episodi precedenti, e va alla ricerca di un proprio posto nel mondo. Anche Sid, il simpatico bradipo maldestro e un po' bruttino, è contagiato dalla voglia di maternità e indipendenza. Trova 3 gigantesche uova di dinosauro e comincia a custodirle gelosamente come se fossero frutto della propria genesi.
Perfino lo scoiattolino Scrat, alla perenne ricerca dell'ormai celebre ghianda sfuggente, si invaghisce di un'avvenente Scrattina dallo charme forse più irresistibile del frutto...
[...]
Leggi la recensione completa del film L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI su filmscoop.it