martedì 1 aprile 2003

Recensione THE RING

Recensione the ring




Regia di Gore Verbinski con Naomi Watts, Martin Henderson, Brian Cox, David Dorfman, Daveigh Chase, Lindsay Frost, Amber Tamblyn, Rachael Bella, Shannon Cochran, Sandra Thigpen, Richard Lineback, Sasha Barrese, Tess Hall, Adam Brody, Jane Alexander

Recensione a cura di stefano76 (voto: 6,0)

Girato dal discutibile Gore Verbinsky, già autore di Un topolino sotto sfratto e The Mexican (colossale flop di un paio di anni fa), The Ring è la controparte occidentale di un film giapponese, Ringu, che fa parte di una trilogia che nel Sol Levante ha avuto un successo senza precedenti circa quindici anni fa. La cosa si è immancabilmente ripetuta con questo remake, lodato dal pubblico, e anche da certa critica, come un film bellissimo, addirittura un capolavoro.

Il film inizia presentandoci una situazione classica già vista in altri film di genere horror, una coppia di ragazze adolescenti che sono a casa da sole davanti alla televisione e che si raccontano una leggenda riguardo a una videocassetta che, se guardata, porta alla morte nel giro di sette giorni. Una delle due ragazze, ovviamente, dichiara che questa cassetta esiste e che lei, naturalmente, l’ha vista proprio sette giorni prima insieme ad altri amici. La ragazza in questione e i suoi amici faranno una fine molto precoce e starà alla giornalista Rachel Keller (Naomi Watts) trovare il bandolo della matassa in quanto spinta dalla madre della ragazza a indagare sulla misteriosa morte davanti alla TV di sua figlia. Successivamente la giornalista avrà un motivo in più per darsi da fare: durante le sue indagini si imbatterà lei stessa nella videocassetta, che verrà guardata per errore anche dal figlio, e insieme all’ex marito (Brian Cox) avrà i fatidici sette giorni per scoprire il mistero e salvare lei stessa e il suo bambino.

[...]

Leggi la recensione completa del film THE RING su filmscoop.it

Nessun commento: