venerdì 26 aprile 2013

Recensione TRUTH OR DARE

Recensione truth or dare




Regia di Robert Heath con Liam Boyle, Elana Di Troya, Jack Gordon, Florence Hall, Jennie Jacques, Tom Kane, Jason Maza, David Oakes, David Sterne

Recensione a cura di dubitas (voto: 7,0)

A tutti noi sarà capitato almeno una volta di giocare a "Obbligo o verità", che in realtà è un'usanza tipicamente inglese diffusasi in tutta Europa e giunta fino a noi. Son cose da ragazzi, occasioni per divertirsi e per stare insieme senza pensare troppo ai problemi.

"Truth or dare" inizia proprio così: un gruppo di ragazzi durante una festa, fra alcolici, marijuana e cocaina, decide di fare questo gioco. C'è una musica di sottofondo fortissima, tipica delle discoteche, una bottiglia che gira violentemente per terra e poi... TAH, tocca a Felix, il ragazzo più timido, decidere "obbligo" o "verità". Ma scegliendo obbligo, si troverà costretto a baciare una ragazza (Gemma) e inevitabilmente si meriterà la gelosia del bullo Chris, che gli rimedia dritto in faccia un pugno. Vessazioni, risatine, umiliazioni. Questo deve affrontare il povero Felix, che tornato a casa piangente, tenta di porre fine a questa sofferenza. Con il suicidio.
Intanto il fratello dello sventurato (Justin) invita i ragazzi della festa al compleanno di Felix. Loro non sanno che le intenzioni del giovane militare sono tutt'altro che divertimento e sesso a volontà. Egli vuole sapere la verità sul fratello, sul perché si è suicidato e per arrivarci dovrà ricorrere ai mezzi più violenti. Torture, umiliazioni, minacce, violenze e chi più ne ha più ne metta. In quel casolare di campagna, sperduto nel bosco, si va consumando una tragedia che non conosce limiti. Un solo scopo: conoscere la verità.

[...]

Leggi la recensione completa del film TRUTH OR DARE su filmscoop.it

Nessun commento: