mercoledì 28 agosto 2013

Recensione FEAR ITSELF: LA COMUNITA'

Recensione fear itself: la comunita'




Regia di Mary Harron con Brandon Routh, Shiri Appleby, Barbara Tyson, John Billingsley

Recensione a cura di dubitas (voto: 6,5)

Il settimo episodio della serie americana "Fear itself" s'intitola proprio "Community", una sorta di horror (diretto da una regista, Mary Harron) che parla della permanenza di una coppia ( Bobby e Tracy ) nella nuova "comunità" in cui ha deciso di spendere il resto della sua vita.
La comunità è una specie di piccola città suburbana americana dove ogni membro deve rispettare delle regole per garantire il benessere e la serenità all'interno della stessa. Gli abitanti sembrano cordiali e i due fidanzatini interpretati da Brandon Routh e Shiri Appleby non ci mettono molto per fare amicizia con i loro vicini di casa (Phil e Debra).

Eppure la sensazione di trovarsi in una sorta di "prigione" diventa via via sempre più forte. Scoprono di essere spiati e monitorati da una comissione (composta dai membri più "alti" della comunità) e che ogni violazione delle regole viene condannata con gravi punizioni e umiliazioni. Una donna, ad esempio, sospettata di aver tradito l'uomo, viene legata ad un palo e lapidata con vari oggetti (per fortuna non pietre o cose pesanti).

[...]

Leggi la recensione completa del film FEAR ITSELF: LA COMUNITA' su filmscoop.it

Nessun commento: