venerdì 2 maggio 2003

Recensione L'ACCHIAPPASOGNI

Recensione l'acchiappasogni




Regia di Lawrence Kasdan con Morgan Freeman, Thomas Jane, Jason Lee, Damian Lewis, Timothy Olyphant, Tom Sizemore, Donnie Wahlber

Recensione a cura di stefano76 (voto: 4,0)

L'Acchiappasogni, diretto da Lawrence Kasdan (Il grande freddo, Grand Canyon), è l'ennesimo film tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Va subito detto che ci troviamo di fronte alla peggiore pellicola tratta da una storia del maestro del brivido, che mette in evidenza tutti i difetti dell'opera scritta (che non era certo la migliore di Stephen King) e ne presenta di nuovi, nati da una pessima scelta nel modo di sceneggiare il romanzo.

La trama: quattro amici d'infanzia, Jonesy, Beaver, Henry e Pete, si ritrovano in un vecchia baita nel Maine per ricordare i tempi della loro antica amicizia, ma ben presto la loro scampagnata si trasforma in un incubo. Una misteriosa forma aliena infatti invade il bosco di conifere che circonda la zona, minacciando di infestare e diffondersi in tutto il paese. Le cose si complicano quando una forza speciale militare, capeggiata dal generale Curtis (Morgan Freeman) e dal suo vice (Tom Sizemore), interviene con l'intento di fermare l'invasione, a costo di uccidere innocenti. Toccherà ai quattro amici cercare di salvare se stessi e il mondo intero, aiutati da un altro amico del passato, un bambino ritardato che aveva donato loro speciali poteri soprannaturali.

[...]

Leggi la recensione completa del film L'ACCHIAPPASOGNI su filmscoop.it

Nessun commento: