martedì 23 dicembre 2003

Recensione SOLARIS

Recensione solaris




Regia di Steven Soderbergh con George Clooney, Natascha McElhone, Jeremy Davies, Viola Davis, Ulrich Tukur

Recensione a cura di Speedy

Una seconda possibilità: chi almeno una volta nella sua vita non l'ha desiderata, cercata, patita. Quella possibilità che può cambiare un'esistenza, che non fa parte di quel destino, di quella realtà che ci è stata concessa.

"Solaris" è tutto questo. Due grandi del cinema come James Cameron (Titanic, Terminator II, Point Break) e Steven Soderbergh (Traffic, Erin Brockovich, Ocean's Eleven, Full Frontal) insieme in un progetto ambizioso, particolare.
Protagonista è George Clooney nei panni di uno psichiatra che, rompendo la falsa monotonia, corre in aiuto di un suo amico: parte per lo spazio per raggiungere un'astronave in orbita su un nuovo pianeta Solaris. Ma in quel paesaggio futuristico, metallico troverà solo confusione, sorpresa e morte. Di fronte ad un pianeta psichedelico George Clooney cercherà una soluzione a quello scenario fuori dal comune, combattendo contro un capitano che ha già sofferto e lottato con il suo io e contro il suo passato che ancora non è riuscito a perdonarsi. Quale sarà la sua scelta, quale la sua verità?

[...]

Leggi la recensione completa del film SOLARIS su filmscoop.it

Nessun commento: