lunedì 2 maggio 2005

Recensione MANUALE D'AMORE

Recensione manuale d'amore




Regia di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Luciana Littizzetto, Silvio Muccino, Sergio Rubini, Margherita Buy, Jasmine Trinca, Rodolfo Corsato, Anita Caprioli, Sabrina Impacciatore

Recensione a cura di peucezia

Preceduto da un grosso battage pubblicitario e caratterizzato da un cast all star tutto nostrano, Manuale d'amore è una commedia ad episodi sulle varie fasi dell'amore non nel senso più rigido del termine in quanto i protagonisti interagiscono tra di loro e si danno la staffetta ad ogni cambio di situazione.

Il primo episodio interpretato da due giovani e promettenti attori: Jasmine Trinca (La stanza del figlio - La meglio gioventù) e Silvio Muccino, fratello minore - non meno noto- del regista Gabriele (Ricordati di me), parla dell'innamoramento, la fase più magica e forse difficile in un rapporto a due.
L'episodio quindi scorre come una commediola giovanile tra le avventure e i tentativi maldestri di conquista da parte di Muccino goffo e un po' "sfigato" e i dinieghi della corteggiata, altera e scostante ma solo per gioco.
Il più divertente sembra essere l'amico del cuore di lui che "subisce" gli struggimenti amorosi del protagonista e fa da narratore con ironico distacco.

[...]

Leggi la recensione completa del film MANUALE D'AMORE su filmscoop.it

Nessun commento: