lunedì 3 novembre 2003

Recensione IN LINEA CON L'ASSASSINO

Recensione in linea con l'assassino




Regia di Joel Schumacher con Colin Farrell, Forest Whitaker, Kiefer Sutherland, Katie Holmes

Recensione a cura di Logan

Questa pellicola è una di quelle che molti registi o produttori della nuova Hollywood dovrebbero prendere da esempio. Bassissimi costi, una unica location e quello che più conta un buon attore, capace di tenere la scena per più di 80 minuti.

La storia si basa su un manager senza scrupoli in continua crescita, grazie anche alla sua sfacciata ipocrisia. Come tutti i giorni Stuart "Stu" Shepard (Colin Farrell), effetua la sua telefonata alla propria amante, Kelly (Radha Mitchell), dalla solita cabina telefonica, per evitare che la moglie, Pamela (Katie Holmes), scopra la tresca attraverso il cellulare. Questa volta però dopo aver riappeso, il telefono squilla ma all'altro capo lo aspetta un serial killer (Kiefer Sutherland), deciso a fargli passare il peggior giorno della sua vita. Tenendolo sotto mira con un fucile di precisione, gli fa capire che se riattacca, se chiama aiuto e soprattutto se non confessa i propri peccati al mondo e alla moglie, per lui sarà la fine.
Una girandola di eventi porta anche la polizia e soprattutto i media ad assediare la cabina telefonica, allorchè il nostro Stu si trova letteralmente tra due fuochi.

[...]

Leggi la recensione completa del film IN LINEA CON L'ASSASSINO su filmscoop.it

Nessun commento: