lunedì 16 settembre 2013

Recensione BLING RING

Recensione bling ring




Regia di Sofia Coppola con Israel Broussard, Emma Watson, Taissa Farmiga, Katie Chang, Georgia Rock

Recensione a cura di HollywoodUndead (voto: 6,5)

Ispirato ad un fatto realmente accaduto (ma più specificatamente ad un articolo di "Vanity Fair"), "Bling Ring" è un film diretto da Sofia Coppola (premio Oscar per "Lost in Translation - L'amore tradotto") dove sono narrate le gesta di un gruppo di giovani che, svaligiando diverse abitazioni di vip, si ritrovano per le mani un cospicuo bottino dal valore di svariati milioni di dollari (3 milioni per l'esattezza).
Ciò che Sofia Coppola mette in risalto, o meglio tenta di mettere in risalto, sono le cattive abitudini di un mondo che di certo non è alla portata di tutti: feste sfarzose, ville appariscenti, automobili di lusso abbandonate con le portiere aperte, abiti firmati, montagne di contanti... insomma tutto il meglio dei vizi della Los Angeles hollywoodiana.

In questo contesto si muovono i giovani protagonisti della vicenda: controllano l'indirizzo di casa del vip che su internet annuncia una sua assenza da LA e, dopo una breve riunione per escogitare il metodo per entrare, si recano nell'abitazione della famosa vittima, svaligiandola a più non posso.

[...]

Leggi la recensione completa del film BLING RING su filmscoop.it

Nessun commento: