martedì 4 maggio 2004

Recensione MONSTER

Recensione monster




Regia di Patty Jenkins con Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Scott Wilson, Lee Tergesen, Pruitt Taylor Vince

Recensione a cura di Logan

Monster è il nomignolo dato a una ruota panoramica dai residenti della cittadina in cui è cresciuta Aileen Wuornos (Charlize Theron), la prima serial killer donna, accusata di aver ucciso 7 uomini e condannata a morte.

La Wuornos prostituta e alcolizzata con un passato difficile, trova finalmente un motivo per continuare la propria esistenza, infatti proprio il giorno in cui decide di farla finita incontra in un bar gay la giovane Selby Wall (Christina Ricci), anch'ella in un periodo difficile della propria vita. Decisa a trovare i soldi per una camera in un motel per il giorno successivo, Aileen si prostituisce tutto il giorno, ma si imbatte nell'ultimo cliente che la tramortisce e la violenta, liberatasi impugna la pistola e lo uccide. Nasconde l'accaduto alla giovane compagna per paura di perderla, tenta in tutti i modi di cambiar vita, smette di prostituirsi ma trova solo porte chiuse davanti a se. Arrivate alla fame Aileen riprende il suo vecchio lavoro, ma stavolta tranne qualche sporadica occasione continua ad uccidere i propri clienti rubandogli soldi e auto, mentre la giovane opportunista compagna passa le giornate nei bar a ubriacarsi e a farsi nuove amicizie. Costretta a dirle la verità la coppia decide di commettere un ultimo "colpo" e con la macchina della vittima, scappare il più lontano possibile e rifarsi una vita. Purtroppo le autorità sono già sulle loro tracce, Aileen mette la giovane compagna su un bus diretto a casa e si ubriaca in un bar in attesa del suo destino.

[...]

Leggi la recensione completa del film MONSTER su filmscoop.it

Nessun commento: