Recensione il furore della cina colpisce ancora
Recensione a cura di Anakin
"Il furore della Cina colpisce ancora" ("Tangshan daxiong"/"The Big Boss") è il primo film ad essere stato realizzato con Bruce Lee come protagonista. Il titolo italiano è fuorviante, poiché porta a far credere che si tratti di un sequel di "Dalla Cina con Furore", che in realtà è stato girato dopo e la cui storia non è neppure collegata al film precedente. La motivazione è nota: "Dalla Cina con furore" è stato distribuito in Italia per primo.
E' risaputo che Bruce Lee rimase deluso dalla sua esperienza cinematografica americana, in cui era riuscito ad avere soltanto ruoli di secondo piano. Il più famoso è stato quello di Kato (la spalla di Green Hornet, protagonista dell'omonima serie televisiva), che ha ispirato il Kato de "La Pantera Rosa", ma ha anche recitato la parte di Winslow Wong, un killer incaricato di uccidere il protagonista del film "L'investigatore Marlowe" di Paul Bogart.
Il personaggio di Kato ha però avuto un discreto successo ad Hong Kong (dove la serie "Green Hornet" è stata ribattezzata "Kato Show") e si fa notare da Raymond Chow, un produttore locale, che decide di scritturare Bruce Lee per un film di arti marziali. Fallito il tentativo di sfondare in occidente, Bruce decise di tentare la carta orientale...
[...]
Leggi la recensione completa del film IL FURORE DELLA CINA COLPISCE ANCORA su filmscoop.it
Nessun commento:
Posta un commento