mercoledì 21 febbraio 2007

Recensione BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE

Recensione blood diamond - diamanti di sangue




Regia di Edward Zwick con Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, David Harewood, Arnold Vosloo, Ntare Mwine, Jimi Mistry

Recensione a cura di ferro84

Sullo sfondo di una Sierra Leone martoriata dalla guerra civile di qualche anno fa è ambientata questa megaproduzione Hollywoodiana da 100 milioni di dollari.
Quando Hollywood incontra tematiche sociali c'è subito chi storce il naso, ma quando un film come "Blood Diamond" viene girato da un regista come Edward Zwick, la speranza di godersi un prodotto di qualità si ravviva.

Djimon Hounsou interpreta Solomon Vandy, un uomo deportato dai ribelli del Fronte rivoluzionario in una miniera di diamanti. Archer (Leonardo di Caprio) è un trafficante di pietre preziose che per caso scopre che Solomon ha nascosto un diamante di alta caratura nella giungla; promettendo di ricongiungerlo con la famiglia scomparsa, Archer cerca di farsi dire il nascondiglio. E' l'inizio di un viaggio per un paese martoriato dalla guerra, dove sullo sfondo di una caccia al tesoro si rispecchiano tutte le miserie umane.

[...]

Leggi la recensione completa del film BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE su filmscoop.it

Nessun commento: