giovedì 6 novembre 2008

Recensione C'E' POSTA PER TE

Recensione c'e' posta per te




Regia di Nora Ephron con Meg Ryan, Tom Hanks, Parker Posey, Greg Kinnear, Jean Stapleton

Recensione a cura di vally80

Ci si può innamorare via etere?
La risposta, oggi, non può che essere affermativa, ed è infatti quello che succede a Joe (Tom Hanks) e Kathleen (Meg Ryan) in questa commedia frizzante e romantica tipica di Nora Ephron, che già aveva diretto i due attori nella altrettanto romantica commedia "Insonnia d'amore".

A fare da sfondo a questa storia è l'immensa città di New York durante il periodo natalizio; una città che attende la notte di Natale con mille luci, addobbi luccicanti ed immensi alberi scintillanti che si intravedono dalle finestre delle case e dei negozi. Dietro l'angolo di un palazzo c'è una piccola libreria per bambini appartenuta alla madre di Kathleen, dove i bimbi si recano per ascoltare fantastiche storie di fate, di draghi, di principi e di principesse. C'è un piccolo problema però, perchè di fronte alla piccola libreria dietro l'angolo sta per aprire un bookstore immenso che appartiene alla grande catena della Fox, la famiglia di Joe.
I nostri protagonisti non si sono mai visti ma si odiano cordialmente: hanno due vite completamente diverse, hanno rispettivamente un fidanzato e una fidanzata, ma ad un certo punto la loro vita cambia: navigando nel cyberspazio e con un semplice click s'incontrano, e nasce tra i due un intenso scambio di e-mail, pur essendo ciascuno dei due all'oscuro circa l'identità dell'altro.
Ha quindi inizio un susseguirsi di episodi esilaranti ma anche di fallimenti, come quello che investirà la piccola libreria che Kathleen purtroppo dovrà chiudere.
Alla fine i due decidono di darsi un appuntamento al quale però Joe non si presenta.
A causa di un piccolo equivoco, Joe scoprirà la vera identità della sua corrispondente e farà di tutto per risollevare la sua situazione, capendo di essersene innamorato.

[...]

Leggi la recensione completa del film C'E' POSTA PER TE su filmscoop.it

Nessun commento: