venerdì 30 settembre 2011

Recensione GUERRA TRA I PIANETI

Recensione guerra tra i pianeti




Regia di William Lee Wilder con Peter Graves, Barbara Bestar, James Seay, Steve Pendleton, Frank Gerstle, John Merrick

Recensione a cura di Giordano Biagio

1953, lo scienziato Doug Martin è in volo su un aereo militare con l'incarico di registrare, attraverso sofisticate apparecchiature scientifiche, gli effetti di una bomba nucleare sperimentale fatta deflagrare nel Nevada sopra un punto del territorio reso visibile dall'alto con un grosso cerchio.

L'esperimento riesce, ma il pilota dell'aereo dopo aver girato diverse volte intorno alla nube radioattiva per consentire allo scienziato a bordo di rilevare i dati richiesti, si dirige per curiosità verso uno strano specchio che emette dei segnali luminosi, situato a due miglia circa dal centro dell'esperimento. Il pilota appare stupito per quella presenza, in una zona che avrebbe dovuto essere deserta. Preoccupato si avvicina sempre più all'oggetto ma sente improvvisamente che i comandi dell'aereo non rispondono più e subito dopo avverte con sgomento che il velivolo sta precipitando al suolo in picchiata libera.
Si interrompono quindi le comunicazioni radio con il centro di controllo nucleare, che all'ennesimo fallimento del collegamento con il pilota fa scattare l'allarme.

[...]

Leggi la recensione completa del film GUERRA TRA I PIANETI su filmscoop.it

Nessun commento: