Recensione eden lake
Recensione a cura di ilSimo81 (voto: 9,0)
Oggi come oggi, nei blog e nei forum di mezzo mondo si recepisce spesso una sorta di frustrazione del cinefilo attratto da film dell'orrore. E sì che, paradossalmente, siamo in un'epoca in cui gli horror crescono come funghi in ogni angolo.
Il problema è che tante volte sono funghi marci o velenosi. La corsa al commerciale e il proliferare di case produttrici minori sono due tra i fattori che generano questa Babele: film scopiazzati, film inguardabili, film insensati.
Fortunatamente, grazie al talento di alcuni "addetti al mestiere" (e anche alla legge dei grandi numeri), ogni tanto vengono alla luce cose veramente buone. E' il caso di "Eden Lake".
A Jenny non manca nulla per essere felice: è una bella ragazza, è una dolce insegnante di scuola materna, è felicemente innamorata. E un weekend di serenità e amore è proprio quello che inizia quando sale sulla macchina del suo fidanzato Steve: la coppia infatti abbandona le strade cittadine per un fine settimana a contatto con la natura, nell'incantevole cornice di Eden Lake.
Viste le premesse, è perfettamente intuibile che capiterà qualcosa a stravolgere i loro programmi. La coppia infatti attirerà le attenzioni di un gruppo di ragazzi del posto, attenzioni che diventeranno sempre più moleste. Il crudele e perverso "gioco" dei giovani vandali trascinerà i due fidanzati in un inferno, a discapito del promettente (ed ingannevole) paradisiaco nome della località di "Eden Lake".
[...]
Leggi la recensione completa del film EDEN LAKE su filmscoop.it