venerdì 1 marzo 2013

Recensione IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK

Recensione il lato positivo - silver linings playbook




Regia di David O. Russell con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker, Anupam Kher, John Ortiz, Shea Whigham, Julia Stiles, Paul Herman

Recensione a cura di peucezia

Cosa determina il confine tra "follia" e "normalità"? I veri folli sono quelli che si sottopongono a un ciclo di cure o quelli che vivono e lavorano liberamente?

Domande che da sempre si sono posti filosofi e poeti, ma che raramente hanno trovato una risposta autentica. Del confine sottile che divide questi due mondi della mente si occupa il film "Il lato positivo" tratto dal romanzo di Matthew Quick "L'orlo argenteo delle nuvole".
Come spesso accade la pellicola italiana ha un titolo che non ha nulla a che vedere con l'originale "Silver Linings Playbook", che tradotto nella nostra lingua vuol dire all'incirca Il quaderno degli schemi dalla copertina argentata riferito al padre del protagonista, di professione allibratore, che su un quadernetto annota gli schemi di gioco della sua squadra del cuore di football americano.

[...]

Leggi la recensione completa del film IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK su filmscoop.it

Nessun commento: