venerdì 6 agosto 2010

Recensione LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO

Recensione love actually - l'amore davvero




Regia di Richard Curtis con Hugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth, Laura Linney, Emma Thompson, Alan Rickman, Keira Knightley

Recensione a cura di Luke07 (voto: 7,0)

"È opinione generale che ormai viviamo in un modo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo, per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di nota, ma comunque c'è. Io ho la strana sensazione che se lo cerchi scoprirai che l'amore davvero è dappertutto".

È targata 2003 questa brillante commedia incentrata sul tema dell'amore, ambientata nel periodo più zuccheroso dell'anno, che coincide con il Natale. Opera del neo-zelandese Richard Curtis, nomination all'Oscar per "Quattro matrimoni e un funerale", ma autore anche di successi quali "Il diario di Bridget Jones" e "Notting Hill", oltre che "padre", insieme all'attore Rowan Atkinson, del personaggio di Mr Bean.
La pellicola vede la partecipazione dell' elite del cinema britannico quali Hugh Grant, Colin Firth, Liam Neeson, Emma Thompson, Alan Rickman, Bill Nighy, Keira Knightley, Laura Linney e Rowan Atkinson, le cui storie si intrecciano proprio sotto Natale, sullo sfondo di una Londra scintillante.

[...]

Leggi la recensione completa del film LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO su filmscoop.it

Nessun commento: