mercoledì 26 gennaio 2011

Recensione LA VENDETTA DEL MOSTRO

Recensione la vendetta del mostro




Regia di Jack Arnold con John Agar, Lori Nelson, John Bromfield, Clint Eastwood

Recensione a cura di Giordano Biagio

Due scienziati statunitensi sono interessati a uno studio approfondito sul cosiddetto uomo pesce, un essere anfibio con tratti fisionomici umani, dotato di una forza straordinaria, sopravvissuto alla sua specie in virtù di un ecosistema acquifero rimasto integro per millenni, situato in una ristrettissima zona del'Amazzonia.
L'uomo pesce è una strana creatura acquatica, dallo stato eretto, con la meccanica degli arti simili all'uomo, rivestita di squame, dotata di branchie e pinne, pregiudizialmente considerata crudele dalla polizia e dai media americani.
I due studiosi noleggiano un elegante battello dal nome Porpoise III, con a bordo tre membri di equipaggio, opportunamente attrezzato per immersioni subacquee e la cattura di pesci molto grossi.

Grazie alle informazioni scientifiche ricavate dalla precedente apparizione dell'uomo pesce, i due scienziati individuano facilmente la zona d'acqua dove la creatura anfibia potrebbe essersi rifugiata e decidono per una immersione esplorativa. Uno dei due studiosi si immerge ma viene a un certo punto aggredito dall'uomo pesce e, solo dopo una furiosa lotta, riesce a divincolarsi risalendo a bordo salvo ma ferito a un braccio.
Per catturare la creatura anfibia il team di scienziati decide di far esplodere pacchi di dinamite galleggiante, disposti in più punti dello specchio d'acqua. L'operazione riesce e il corpo della creatura viene a galla privo di sensi ma ancora in vita.

[...]

Leggi la recensione completa del film LA VENDETTA DEL MOSTRO su filmscoop.it

Nessun commento: