mercoledì 30 maggio 2012

Recensione MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO

Recensione molto forte, incredibilmente vicino




Regia di Stephen Daldry con Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis,John Goodman, Jeffrey Wright

Recensione a cura di Carlo Baldacci Carli (voto: 7,5)

"Se il Sole esplodesse, per otto minuti il Mondo sarebbe ancora illuminato e sentiremmo ancora caldo"

Oskar Schell (Thomas Horn) ha perso il padre Thomas (Tom Hanks) durante l'attacco alle Twin Towers l'undici settembre 2001. Il bambino era legato al padre da un rapporto molto forte. In particolare Thomas aiutava il figlio a vincere le proprie paure e le proprie insicurezze organizzando per lui un gioco che chiamavano "Spedizione Esplorativa".
Durante queste missioni Thomas inventava un percorso di ricerca costellato di indizi che il figlio doveva seguire girando per la città e interagendo con estranei, scoprendo così realtà diverse dalla propria e superando la difficoltà di relazionarsi col prossimo. La loro ultima Spedizione Esplorativa era la ricerca di un fantomatico Sesto Distretto di New York misteriosamente scomparso. La spedizione non fu mai conclusa poiché Thomas fu ucciso. A causa di questo loro gioco, quando Oskar trova una misteriosa chiave nascosta in un vaso nell'armadio che ancora conserva i vestiti del padre, pensa che si tratti di un ultimo indizio, un'ultima ricerca lasciatagli da Thomas, che in una delle loro ultime conversazioni lo aveva esortato a "non smettere mai di cercare". Così, Oskar incomincia a raccogliere gli indizi che possano condurlo alla serratura che quella chiave misteriosa potrà aprire.

[...]

Leggi la recensione completa del film MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO su filmscoop.it

Nessun commento: