mercoledì 9 maggio 2012

Recensione TO ROME WITH LOVE

Recensione to rome with love




Regia di Woody Allen con Woody Allen, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Alec Baldwin, Penélope Cruz, Judy Davis, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Alessandro Tiberi, Alessandra Mastronardi, Alison Pill, Flavio Parenti, Roberto Benigni, Greta Gerwig, Antonio Albanese, Ornella Muti

Recensione a cura di HollywoodUndead (voto: 6,5)

"Vooooolaaareee... oh oh... cantare... oh oh oh oh...
nel blu, dipinto di blu, felice di stare lassù
"

Iniziare questa recensione proprio come inizia il film di Allen, ci potrebbe aiutare in qualche modo a capire l'andazzo generale in questo "To Rome with love".
A pochi mesi di distanza dall'Oscar come miglior sceneggiatura per "Mignight in Paris", ecco che esce in sala l'ultima fatica di Woody Allen targata made in Italy. La splendida canzone di Modugno che apre il film ci mette si di buon umore, ma fa presagire qualcosa che, onestamente, era nell'aria sin dai primi di Luglio, quando Woody sbarcò a Roma per girare questo nuovo film infarcito di grandi nomi italiani e non. Infatti, la paura di molti era quella di vedere il solito filmetto pieno zeppo di clichè e, in qualche modo, le previsioni ci hanno azzeccato.

[...]

Leggi la recensione completa del film TO ROME WITH LOVE su filmscoop.it

Nessun commento: