lunedì 25 giugno 2012

Recensione X-MEN: CONFLITTO FINALE

Recensione x-men: conflitto finale




Regia di Brett Ratner con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn-Stamos, Kelsey Grammer

Recensione a cura di HollywoodUndead (voto: 7,5)

"X-Men: conflitto finale" è il terzo capitolo di una saga iniziata nel 2000 dal regista Bryan Singer che in questo terzo capitolo lascia il posto a Brett Ratner (regista della trilogia di "Rush Hour") per poter dirigere il kolossal "Superman returns". Nessun rimpianto, considerando che l'ottimo lavoro di Ratner fa balzare questo terzo capitolo di X-Men al primo posto per qualità e bellezza.

La razza mutante ormai non è più un segreto per l'uomo, la si conosce e la si teme. Quindi la ditta farmaceutica Worthington Labs, comandata da Warren Worthington II, crea una "cura": un potente siero in grado di arrestare il gene dei mutanti facendoli tornare (o diventare) "normali". Worthington è spinto da un forte interesse personale visto che suo figlio Warren Worthington III è un mutante. L'introduzione della cura come medicina scatenerà la furia dell'Alleanza guidata dal rancoroso Magneto che giura per l'ennesima volta vendetta contro il genere umano. A limitare i danni ci penseranno gli X-Men capitanati dal professor Xavier.

[...]

Leggi la recensione completa del film X-MEN: CONFLITTO FINALE su filmscoop.it

Nessun commento: