venerdì 21 giugno 2013

Recensione GAMBIT (2013)

Recensione gambit (2013)




Regia di Michael Hoffman con Cameron Diaz, Colin Firth, Alan Rickman, Tom Courtenay, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Erica LaRose, Anna Skellern

Recensione a cura di atticus (voto: 6,0)

Ci si aspettava di meglio dal tanto atteso remake del classico di Ronald Neame "Gambit - Grande furto al Semiramis", delizioso heist movie del 1966, interpretato in maniera sublime da Michael Caine e Shirley MacLaine. Poco, pochissimo di quel film resta nella sceneggiatura dei geniali Joel e Ethan Coen, autori da storia del cinema, qui a corto di vera ispirazione.

Un amabile e imbranato esperto d'arte londinese, Harry Deane (Colin Firth), stanco delle continue vessazioni del suo capo, il ricchissimo collezionista Lionel Shabander (Alan Rickman), decide di raggirarlo, spingendolo all'acquisto di un falso dipinto di Monet. Per farlo si serve dell'aiuto della stravagante PJ Puzowski (Cameron Diaz), una campionessa di rodeo texana, accortamente scovata perché, forse, discendente degli antichi proprietari del quadro. Il colpo si rivelerà più complesso delle rosee previsioni iniziali.

[...]

Leggi la recensione completa del film GAMBIT (2013) su filmscoop.it

Nessun commento: