giovedì 13 giugno 2013

Recensione IL MATRIMONIO CHE VORREI

Recensione il matrimonio che vorrei




Regia di David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd

Recensione a cura di atticus (voto: 7,0)

Nella non foltissima schiera di film che si sono occupati di sesso e sentimenti in età matura (tra i più recenti, "Tutto può succedere" di Nancy Meyers e "Una soluzione razionale" di Jörgen Bergmark), solo in rarissimi casi si è arrivati a porre al centro del discorso l'insormontabile distanza di coppia, specie nell'intimità, dopo decadi di sonnolenta e abitudinaria vita matrimoniale. Lo fa, invece, questo film di David Frankel che, per l'occasione, ritrova Meryl Streep a 6 anni dall'indimenticabile, malefica Miranda Priestly de "Il diavolo veste Prada".

Kay (Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono sposati da più di trent'anni e, all'apparenza, nulla sembra scalfire la metodica quotidiana di un'unione solidissima.
Invero, lui al talamo preferisce il golf in tv e lei mal sopporta la sconfitta degli amorosi sensi, tanto da ricorrere a uno specialista sessuologo (Steve Carell) nel Maine. Il marito, burbero e tirchio, cede con fatica alla terapia; la moglie, curiosa e piena di speranze, si applica di buon grado: scoccherà nuovamente la scintilla della passione?

[...]

Leggi la recensione completa del film IL MATRIMONIO CHE VORREI su filmscoop.it

Nessun commento: