venerdì 20 ottobre 2006

Recensione H2ODIO

Recensione h2odio




Regia di Alex Infascelli con Chiara Conti, Mandala Tayde, Anapola Mushkadiz, Olga Shuvalova, Claire Falconer, Carolina Crescentini, Mauro Coruzzi

Recensione a cura di cash (voto: 1,0)

Alex Infascelli non è mica rimasto con le mani in mano, nella sua vita. Si è sempre dato parecchio da fare, sin da quando, giovanissimo, volò in america per dar sfogo alla sua fervente passione per la musica. E qui inizia la mirabolante avventura di Alex, che racconta di aver suonato con moltissimi gruppi grunge, tra cui i Nirvana.
E si capisce già di più perché poi Kurt si sia suicidato: forse Alex gli raccontava i progetti che avrebbe voluto realizzare e che (diavolo di un Infascelli) ha realizzato per davvero.

Tra una suonata con i Nirvana e una forse con Elvis, Alex trova anche il tempo di dirigere qualche video per i Kiss e i Pear Jam, e appare ovvio perché i primi siano morti e i secondi sulla buona strada dei primi.
Scartata subito l'ipotesi che Infascelli porti sfiga, se ne potrebbe dedurre che la vita di un genio è perennemente vissuta in uno stato di perenne agitazione che è da sempre terreno fertile per l'artista, il genio e lo studente del DAMS.
Quanto avrà pesato l'esperienza americana sul nostro Alex, perennemente circondato da star, da eccessi, da musicisti rock, ma di quelli della decade giusta?
Secondo noi parecchio; l'America ha fornito un eccellente banco di prova al giovane, le cui abilità han da sempre trovato riparo nelle capienti braccia di qualche arte a caso, tanto per esserci, con una spiccata predilizione per musica e pittura. Gli manca solo di fare il regista e poi è a posto; già, perché lui, quando gli si chiede quale siano le sue influenza in fatto di cinema, cita dei pittori. Logico. Magari la sua musa ispiratrice musicale è Michelangelo, chi lo sa; fatto sta che Infascelli è una di quelle persone che sembra nata apposta per reggere un bicchiere di martini dry con l'oliva mentre ascoltano i Naked City (buon gruppo, ma ascoltarli col martini in mano è simbolo di qualcos'altro).

[...]

Leggi la recensione completa del film H2ODIO su filmscoop.it

Nessun commento: