martedì 9 ottobre 2007

Recensione LA BOMBA

Recensione la bomba




Regia di Giulio Base con Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Chiara Muti, Vittorio Gassman, Shelley Winters

Recensione a cura di peucezia

Giulio Base, giovane regista italiano, nel corso della sua breve carriera ha avuto diverse "conversioni", passando dal drammatico di "Poliziotti" all'agiografico dei recenti film per la TV "Maria Goretti" e "San Pietro". Nel corso di questi due momenti Base ha trovato però anche spazio per la commedia con una strizzatina d'occhio all'America: ecco quindi "La bomba", onesta pellicola del 1999 con giovani attori allora promettenti (più un figlio d'arte) ed oggi comunque ancora a metà.

Alessandro Gassman protagonista insieme a Brignano e Papaleo fa il simpatico come in altre pellicole interpretate dal medesimo nello stesso periodo ed allo stesso modo destinate ad essere poco conosciute dal pubblico.
E' da riconoscere però che tutto sommato l'allegro trio funziona e che l'idea della storia, pur paradossale, ha il suo effetto comico. I giovani attori cercano di dare il loro meglio affidandosi a stereotipi ed anche al loro talento (sempre valido come comprimario Papaleo ancora abbozzato Brignano con una vis comica ancora in progress).

[...]

Leggi la recensione completa del film LA BOMBA su filmscoop.it

Nessun commento: