venerdì 9 maggio 2008

Recensione HARRY TI PRESENTO SALLY

Recensione harry ti presento sally




Regia di Rob Reiner con Billy Crystal, Meg Ryan, Carrie Fisher, Bruno Kirby, Steven Ford, LIsa Jane Persky, Michelle Nicastro

Recensione a cura di Debora P.

Alla fine degli anni '80 Hollywood aveva già sfornato una grossa quantità di commedie sentimentali, fra l'altro tutte di discreto successo: basti pensare a film come "Tootsie", "Senti chi parla" o "Un pesce di nome Wanda"; proprio quando si stava per voltare pagina e dare il benvenuto agli anni '90, ecco l'ultima grande produzione che elegantemente chiudeva un periodo di enorme prosperità cinematografica del genere commedia. Siamo nel 1989 quando esce nelle sale "Harry ti presento Sally".

La trama del film è basata principalmente su un unico quesito: un uomo e una donna possono essere amici? Harry Burns, interpretato dall'attore comico Billy Crystal, è convinto che l'amicizia tra due persone di sesso opposto non sia assolutamente possibile, mentre Sally Albright, ruolo che portò al successo Meg Ryan, crede nel contrario.
E' con questa discussione che inizia il viaggio che li condurrà da Chicago a New York per iniziare la loro vita post-universitaria. Non sarà solo un viaggio su strada, bensì un viaggio dentro i loro sentimenti, durante il quale si conosceranno, si porranno delle domande sulla vita, sull'amore e sull'amicizia, e insieme cercheranno delle risposte. Arrivati a New York e congedati, non sanno che questa intima esplorazione proseguirà quando il caso, o forse il destino, vorrà farli incontrare di nuovo.

[...]

Leggi la recensione completa del film HARRY TI PRESENTO SALLY su filmscoop.it

Nessun commento: