martedì 21 luglio 2009

Recensione BABYLON A.D.

Recensione babylon a.d.




Regia di Mathieu Kassovitz con Vin Diesel, Melanie Thierry, Lambert Wilson, Michelle Yeoh, Mark Strong, Jérôme Le Banner, Charlotte Rampling, Gérard Depardieu

Recensione a cura di ele*noir (voto: 4,0)

Babylon Babies è un romanzo di Maurice Dantec, classificato come un thriller futuristico. La storia avvincente, ambientata in un futuro non troppo distante, si candida spontaneamente ad essere bersaglio di corteggiamenti cinematografici. Invalidato più volte sotto il giudizio di inadattabile, ha tenuto per un po' testa alle "grinfie" di produttori e registi, finché l'impavido Mathieu Kassovitz non rompe la tregua e decide di raccogliere la sfida, cimentandosi nella trasposizione cinematografica.

L'inadattabilità dello scritto pare risolversi nei progetti di Kassovitz con semplicità sbrigativa. Egli stesso dichiara infatti: Ogni persona che legge un libro lo legge in modo diverso. Leggiamo le stesse parole, ma il nostro cervello funziona in maniera diversa. Quando guardiamo un film, invece, vediamo tutti le stesse cose. Il mio compito era quello di imporre la mia visone del libro, e la sfida era riuscire a condensare 600 pagine in 90 minuti di film. Partiamo da questo presupposto e procediamo con ordine.

[...]

Leggi la recensione completa del film BABYLON A.D. su filmscoop.it

Nessun commento: