mercoledì 22 luglio 2009

Recensione HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

Recensione harry potter e il principe mezzosangue




Regia di David Yates con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Bonnie Wright, Jessie Cave, Julie Walters, Tom Felton, Jim Broadbent, Warwick Davis, Michael Gambon, Evanna Lynch, Maggie Smith, Fiona Shaw, Timothy Spall, David Thewlis

Recensione a cura di ele*noir (voto: 6,5)

Per Harry Potter arriva il sesto anno nella scuola di magia di Hogwarts. Dopo aver affrontato Voldemort al Ministero della Magia, adesso nessuno dubita più delle sue affermazioni e, in conseguenza di una profezia, viene ormai considerato "Il Prescelto", colui che, forse, sarà in grado di uccidere il mago più oscuro di tutti i tempi. Albus Silente guiderà il giovane mago alla scoperta di preziosi ricordi legati al passato di Lord Voldermort, permettendogli di capire come sia arrivato a diventare ciò che ora è. Nel frattempo Harry dovrà scoprire cosa nasconde Draco Malfoy, sempre più ombroso e defilato nella vita di Hogwarts, e indagare sul suo rapporto con il professor Piton, stranamente troppo interessato a proteggere il ragazzo: il sospetto è che dietro ci sia sempre Voldemort.

C'è voluta molta pazienza da parte del pubblico per l'uscita per il sesto capitolo cinematografico dell'ormai leggendaria saga di Harry Potter. La Warner ha agito a scopo puramente e spudoratamente commerciale, facendo slittare l'uscita del film da Novembre 2008 a Luglio 2009, con la semplice giustificazione di incrementare gli incassi estivi, visto il successo mondiale de Il Cavaliere Oscuro l'estate appena passata. C'è anche da ritenere che, nonostante le basse aspettative, il più modesto e ancora per poco sconosciuto Twilight sarebbe uscito negli stessi giorni, e l'ingresso trionfale del fantasy avrebbe dovuto dividere un po' il pubblico. Quindi, puntando sul fattore attesa e su un pubblico sicuro di fan, della saga cartacea (spesso sdegnosa e spaventata per la resa ma comunque presente) quanto dei più immediati e ignari ammiratori della pellicola, non è stato poi così tragico rimandare l'evento di sei mesi.

[...]

Leggi la recensione completa del film HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE su filmscoop.it

Nessun commento: