lunedì 6 luglio 2009

Recensione DRAGONBALL EVOLUTION

Recensione dragonball evolution




Regia di James Wong con Justin Chatwin, Emmy Rossum, James Marsters, Jamie Chung, Yun-Fat Chow, Randall Duk Kim, Ernie Hudson, Joon Park, Eriko Tamura

Recensione a cura di Stefanosb78

Il giovane guerriero Goku promette al nonno morente di trovare il grande Maestro Muten e di riunire le sette misteriose Sfere del Drago, impedendo che cadano in mano al potente demone Piccolo, che dopo una prigionia durata duemila anni ha bisogno del potere delle sfere per dominare il mondo.

"Dragon Ball Evolution" è il remake cinematografico dell'omonima opera a fumetti del giapponese Akira Toriyama.
Era il 1984 quando in Giappone sulle pagine della rivista settimanale Shounen Jump debuttava "Dragon Ball", il manga ideato e disegnato dal fumettista giapponese Akira Toriyama, che di lì a breve sarebbe diventato uno dei fumetti più conosciuti ed apprezzati a livello planetario.
Un successo che a 25 anni di distanza ancora non si è esaurito. Dal fumetto, dapprima pubblicato settimanalmente ed in seguito raccolto in 42 volumi perpetuamente ristampati, sono state tratte diverse fortunate serie animate per un totale di quasi 450 episodi, oltre a 22 film di animazione, una decina di videogiochi, gadget di ogni tipo e adesso anche un film live-action.

[...]

Leggi la recensione completa del film DRAGONBALL EVOLUTION su filmscoop.it

Nessun commento: