lunedì 18 luglio 2011

Recensione LIBERA USCITA - UNA SETTIMANA SENZA REGOLE

Recensione libera uscita - una settimana senza regole




Regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly con Owen Wilson, Jason Sudeikis, Alexandra Daddario, Jenna Fischer, Alyssa Milano, Christina Applegate, Richard Jenkins, Vanessa Angel, Stephen Merchant, Carly Craig, Tyler Hoechlin, Nicky Whelan, Larry Joe Campbell, J.B. Smoove, Bruce Thomas, Zen Gesner

Recensione a cura di Giordano Biagio

Rick (Owen Wilson) e uno dei suoi migliori amici Fred (Jason Sudeikis) sono insoddisfatti dei loro rispettivi matrimoni, soprattutto sul piano sensuale-erotico. I due uomini sono acerbi e turbati dal sesso, desiderano l'eros in una forma nevrotica, adolescenziale, sulla scia di qualche propria traccia psichica di bullismo congenito, non del tutto scomparsa. Rick e Fred sciupano le loro esistenze tra faccende domestiche di stampo femminile e un gruppo di amici, anche loro immaturi, che separano in nome di radicati principi maschilisti il sesso dai sentimenti più estesi e corposi.

Quando Rick e Fred, spiati dalle rispettive mogli, cominciano a fantasticare in modo bizzarro, insieme agli altri amici, su possibili rapporti extraconiugali, le mogli pensano che è necessario un da farsi correttivo urgente. Le due donne sono esasperate da un atteggiamento dei mariti sempre più irrispettoso, ritenuto al limite del demenziale e del buongusto, aggravato dal fatto di essere esibito anche in pubblico. Le mogli a un certo punto decidono di intervenire drasticamente sulle più ferree regole del matrimonio e lo fanno con una mentalità aperta, che però ha tutto il sapore di una sfida.
Coraggiosamente le due donne concedono ai mariti una settimana di libertà, una sorta di periodo aureo di sospensione dal matrimonio, nel quale i mariti potranno fare tutto quello che desiderano senza dare spiegazioni di alcunché alle loro mogli e figli.

[...]

Leggi la recensione completa del film LIBERA USCITA - UNA SETTIMANA SENZA REGOLE su filmscoop.it

Nessun commento: