lunedì 9 gennaio 2012

Recensione FINALMENTE MAGGIORENNI

Recensione finalmente maggiorenni




Regia di Ben Palmer con Simon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Laura Haddock, Emily Head, Tamla Kari, Jessica Knappett, Lydia Rose Bewley, Theo James

Recensione a cura di pompiere (voto: 4,5)

Oxford o Bristol? Dopo il diploma la scelta si impone. Almeno per chi è un po' più secchione e abile di altri studenti. Jay, Will, Simon e Neil sono quattro ragazzi inglesi, appena usciti dal liceo con l'augurio del preside: "in bocca al lupo per la vita, e cercate di non uccidere nessuno". Per il momento nessuna Università all'orizzonte, il dilemma è rimandato; urge lo svezzamento sessuale, e l'idea è quella di partire tutti insieme per una vacanza all'insegna del disimpegno.

Goffi e fuori luogo, pianificano nella loro mente incontri animaleschi con ragazze belle e formose. Tanti buoni propositi e poca pratica, i giovanotti si distinguono soprattutto per il senso di inadeguatezza e un forte disagio esistenziale. La destinazione viene decisa da quello più ciarliero: si parte per il nord est dell'Isola di Creta, città di Malia, luogo tra i più frequentati dai turisti inglesi. E pazienza se uno dei quattro è stato appena scaricato dalla ragazza, tanto sull'isola continuerà a vederla ovunque.

[...]

Leggi la recensione completa del film FINALMENTE MAGGIORENNI su filmscoop.it

Nessun commento: