lunedì 20 ottobre 2008

Recensione WALL-E

Recensione wall-e




Regia di Andrew Stanton con Fred Willard, Jeff Garlin, Ben Burtt

Recensione a cura di peter-ray (voto: 10,0)

Wall-E, da oltre 700 anni unico abitante del pianeta Terra. Totalmente dimenticato dagli umani in un mondo sepolto dai rifiuti, il robot conduce da troppo tempo una vita solitaria nel più totale silenzio. Raccogliendo tra i rifiuti i resti di una civiltà ormai lontana, svolge quotidianamente il suo lavoro; la sua "direttiva" è quella di raccogliere e pressare i rifiuti, ma quando dal cielo ricoperto di smog compare un elegante robot femmina chiamato Eve, per Wall-E è amore a prima vista; comincia così per lui qualcosa di diverso che lo porterà ai confini dello spazio in una delle avventure più romantiche di tutti i tempi.

È strano pensare che una delle favole più belle mai raccontate nella storia del cinema sia un cartone digitale firmato Pixar, che grazie alla sua infinita capacità di sorprendere ha dato vita ad uno dei personaggi più dolci ed "umani" che si siano mai visti sul grande schermo.
Anche se la meravigliosa storia di "Finding Nemo" ed il simpatico "Ratatouille" sono ormai considerati capolavori del genere, "Wall-E" è un prodotto senza precedenti, e segnerà il genere stesso per sempre; da questo momento in poi ogni prodotto digitale verrà inesorabilmente messo a confronto con questa poesia del Cinema.

[...]

Leggi la recensione completa del film WALL-E su filmscoop.it

Nessun commento: