lunedì 29 dicembre 2008

Recensione SOUTHLAND TALES

Recensione southland tales




Regia di Richard Kelly con The Rock, Seann William Scott, Sarah Michelle Gellar, Mandy Moore, Miranda Richardson, Kevin Smith

Recensione a cura di ferro84 (voto: 7,5)

Dopo il grande successo di Donnie Darko, Richard Kelly torna con un nuovo film controverso ed elegante che però frana sotto il peso dell'imponente ambizione del suo regista. Southland tales può essere identificato come il film dell'eccesso, dove operazioni di marketing si fondono con pseudo pretese autoriali.

Anche in questo film Richard Kelly dimostra di avere grandi potenzialità tecniche nonostante sia ancora molto presente il suo spirito emulativo verso i grandi registi indipendenti americani, già riscontrato in Donnie Darko.
Raccontare la trama di Southland Tales non è semplice in quanto diversi sono i piani narrativi che si intrecciano: ambientato in un fantomatico "altro presente", Kelly ci propone un mondo da "day after", in pieno svolgimento di una terza guerra mondiale. Il lungo perdurare del conflitto determinerà una crisi energetica e la relativa nascita della "U.S. Ident", losca organizzazione economica capace di convertire in energia i flussi oceanici. In questo mondo sbandato e in preda a veloci e inquietanti cambiamenti si intrecciano le storie della stella dei cinema Boxer Santaros, la pornostar Krysta Now e del poliziotto Roland Taverner.

[...]

Leggi la recensione completa del film SOUTHLAND TALES su filmscoop.it

Nessun commento: