martedì 12 maggio 2009

Recensione STAR SYSTEM - SE NON CI SEI NON ESISTI

Recensione star system - se non ci sei non esisti




Regia di Robert B. Weide con Jeff Bridges, Gillian Anderson, Kirsten Dunst, Simon Pegg, Megan Fox, Danny Huston, Allen Lidkey, Eliezer Meyer, Miquel Brown, Emily Denniston

Recensione a cura di A. Cavisi

Il giornalista inglese Sydney Young, dopo aver combinato un casino ad una festa di star, viene notato dal direttore di una nota rivista patinata americana, che lo chiama per lavorare nella sua redazione.
Sydney non perde tempo ad entrare nel mondo dorato dello star-system, fino a quando non si rende conto che non era quello che voleva realmente.

Un film all'inglese USA e getta questo "Star system – Se non ci sei non esisti" (non commentiamo più - ormai rassegnati - i titoli scelti dai nostri distributori), commedia demenziale e parodistica che non fa altro che prendere in giro quel mondo che si presta a descrivere.
Certo, non mancano i cliché, ma si sorride molte volte e in qualche momento si ride anche. Certo non sono risate smargiasse e soprattutto non sono risate accompagnate da chissà quale interessante e innovativa riflessione, ma perlomeno sono risate piacevoli, se non si tiene conto di alcuni scivoloni che di quando in quando accompagnano la narrazione di questa avventura nello strano mondo dello star-system.

[...]

Leggi la recensione completa del film STAR SYSTEM - SE NON CI SEI NON ESISTI su filmscoop.it

Nessun commento: