mercoledì 8 settembre 2010

Recensione AMERICAN PIE 2

Recensione american pie 2




Regia di Jamnes B. Rogers con Casey Affleck, Eli Marienthal, Molly Cheek, Eugene Levy, John Cho, Lisa Arturo, Denise Faye, Chris Owen, Jason Biggs, Chris Klein, Adam Brody

Recensione a cura di FrancescoManca (voto: 5,0)

Gli inseparabili Jim, Paul, Kevin e Oz hanno appena terminato il primo anno di college e si apprestano a ricongiungersi per trascorrere l'estate. Con "l'aiuto" dello scatenato Steve Stifler riescono ad affittare una casa al lago dove potranno organizzare feste d'ogni tipo e coinvolgere molteplici ragazze.

Due anni dopo l'incredibile successo di "American Pie", la Universal non esitò minimamente a produrre e distribuire nelle sale l'atteso sequel, nella comprensibilissima speranza che questo riuscisse ad eguagliare, almeno per quanto riguarda l'aspetto commerciale, gli eclatanti risultati raggiunti dal prototipo.
Se era veramente questo l'unico intento che i produttori erano intenzionati a perseguire, possiamo certamente riconoscergli di esserci pienamente riusciti, dal momento che gli incassi a livello internazionale sono addirittura superiori rispetto alle pur sempre ottime cifre del primo film, che era però sostenuto da un budget non certo smisurato e il suo successo è per questo da considerare molto più sorprendente.

[...]

Leggi la recensione completa del film AMERICAN PIE 2 su filmscoop.it

Nessun commento: