giovedì 23 settembre 2010

Recensione FUGA DA LOS ANGELES

Recensione fuga da los angeles




Regia di John Carpenter con Kurt Russell, A.J. Langer, Steve Buscemi, Georges Corraface, Stacy Keach, Michelle Forbes, Pam Grier, Jeff Imada, Cliff Robertson, Valeria Golino

Recensione a cura di The Gaunt (voto: 8,0)

Circa quindici anni dopo "Escape from New York", film cult assoluto, gli artefici di quella pellicola, John Carpenter, Debra Hill e Kurt Russell, su forte interessamento della Paramount, che mette sul piatto la bellezza di 50 milioni di dollari, concepiscono quello che può essere considerato un sequel di "Escape from New York".
Per John Carpenter molta acqua è passata sotto i ponti in questo lasso di tempo. "Escape from New York" ha segnato l'apice del suo successo commerciale, ma dopo sono iniziati i problemi: il disastroso flop di "The Thing", il risultato poco soddisfacente di "Big trouble in Little China", inframezzati a dire il vero dal lusinghiero successo di "Starman" ed in parte da "Christine", aveva portato il regista ad allontanarsi dalle grandi major hollywoodiane per produzioni e lavori indipendenti.
Basso budget, è vero, ma con il completo controllo sull'opera e nessuna intromissione a qualsiasi livello.
L'occasione di rispolverare il personaggio di Snake Plissken, diventato una vera e propria icona e fino ad allora passato indenne dal fenomeno della serialità cinematografica, è comunque troppo ghiotta, considerando ovviamente la cospicua entità del budget in gioco.

Anno 2013, il prigioniero Snake Plissken (Kurt Russell) é obbligato dal governo USA a penetrare nella città di Los Angeles, divenuta un'isola dopo un catastrofico terremoto, per recuperare un telecomando in grado di annullare l'energia in ogni angolo del mondo trafugato dalla ribelle Utopia, la figlia del presidente. Se Snake non porta a termine la missione, un virus iniettatogli nel sangue provocherà la morte istantanea. Il temerario fuorilegge giunge in una terra divenuta il rifugio di criminali e reietti in cui spadroneggia il leader Cuervo Jones forte del suo esercito personale.

[...]

Leggi la recensione completa del film FUGA DA LOS ANGELES su filmscoop.it

Nessun commento: