lunedì 10 aprile 2006

Recensione LO SQUALO

Recensione lo squalo




Regia di Steven Spielberg con Roy Scheider, Robert Shaw, Richard Dreyfuss, Lorraine Gary

Recensione a cura di antoniuccio

"La vera cosa assurda è che uno che ha paura dell'acqua vada a vivere su un'isola"
"Un'isola è un'isola solo se la guardi dal mare
".

Martin Brody è un poliziotto newyorkese che un bel giorno decide di trasferirsi lontano dalla grande mela per veder crescere in tranquillità la sua giovane famiglia: con lui ci sono Ellen e i due figli Michael e Sean.
Martin ha paura dell'acqua, ma nonostante ciò, accetta il suo nuovo incarico di capo della Polizia ad Amity, una deliziosa isola del New England dove gli yankees usano trascorrere le loro vacanze. Siamo vicini al 4 luglio, e Martin nota che la luce del sole ha un'angolatura diversa da quel giorno d'autunno in cui giunse sull'isola. La giornata di lavoro si preannuncia gradevole: cosa potrebbe mai accadere da quelle parti?
Che una ragazza scompaia dopo essere stata vista guizzare leggiadra in mare per un bagno notturno, ad esempio.
Il ragazzo che era con lei era troppo brillo per seguirla, e adesso è con Brody sulla spiaggia per cercare di venirne a capo. Ma il fischio di allarme rompe ogni speranza: qualcosa è stato trasportato a riva dalle onde. I poveri resti di Chrissie!!!
Cosa avrà mai potuto ridurla così? L'elica di un fuoribordo? Gli scogli? Jack the ripper? Il medico locale decreta come possible anche un attacco di squali, ma non ne sarebbe convinto, dal momento che di concerto con il sindaco una notizia del genere non si rivelerebbe conveniente, per l'apertura imminente della stagione turistica. Meglio considerare il tutto un incidente.

[...]

Leggi la recensione completa del film LO SQUALO su filmscoop.it

Nessun commento: