martedì 22 settembre 2009

Recensione NON APRITE QUELLA PORTA (1974)

Recensione non aprite quella porta (1974)




Regia di Tobe Hooper con Marilyn Burns, Allen Danzinger, Paul A. Partain, William Vail, Teri McMinn, Edwin Neal, Jim Siedow, Gunnar Hansen, John Dugan

Recensione a cura di Zero00 (voto: 10,0)

Attenzione: la seguente recensione può contenere spoiler

Dando uno sguardo al poco rassicurante panorama horror contemporaneo, è impossibile non aver subito chiari due dei principali motivi per cui questo settore è in crisi: il primo è un'impressionante penuria di idee che ha trovato soluzione apparente in un riciclo continuo di quelle contenute in pellicole del passato; il secondo è un imbarbarimento della produzione di genere, che converge in quella che più volte è stata definita la "crisi dell'industria cinematografica" e che, se da un punto di vista prettamente economico, sembra ancora lontana dal rivelare i propri disastrosi effetti, da quello artistico è ormai cosa vecchia e appurata.
Sono sempre meno le case di produzione pronte ad investire capitali ed energie nel genere horror. I prodotti più innovativi e freschi (spesso europei) stentano a trovare un'adeguata distribuzione, mentre la vecchia cara Hollywood rovista nell'ampio catalogo di film di genere, alla ricerca del prossimo lungometraggio da cui trarre un remake.

[...]

Leggi la recensione completa del film NON APRITE QUELLA PORTA (1974) su filmscoop.it

Nessun commento: