giovedì 31 marzo 2011

Recensione CHE HO FATTO IO PER MERITARE QUESTO?

Recensione che ho fatto io per meritare questo?




Regia di Pedro Almodovar con Carmen Maura, Luis Hostalot, Ryo Hiruma, Ángel de Andrés López, Gonzalo Suárez, Verónica Forqué, Juan Martínez, Chus Lampreave, Kiti Manver, Sonia Anabela Holimann, Cecilia Roth

Recensione a cura di Pasionaria (voto: 8,0)

Considerato dalla critica il migliore film di Almodòvar degli anni Ottanta, "Che ho fatto io per meritare questo?" è un piccolo capolavoro di originalità ed estro creativo. E' il quarto film del regista e in esso si fondono con ironia dramma e commedia, realismo e surrealismo, denuncia ed eccesso naif in un'esplosione di colori, di musica,di kitsch, di sottile citazionismo, tipica almodòvariana.

Stranamente questa è anche una delle sue opere meno conosciute, ma sicuramente uno dei suoi film più complessi, al quale molti altri futuri si sono richiamati (tanto per citare i più celebri: "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" e "Volver").

[...]

Leggi la recensione completa del film CHE HO FATTO IO PER MERITARE QUESTO? su filmscoop.it

Nessun commento: