giovedì 31 marzo 2011

Recensione THE WARD - IL REPARTO

Recensione the ward - il reparto




Regia di John Carpenter con Amber Heard, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Mamie Gummer, Jared Harris, Mika Boorem, Leigh-Laura, Sean Cook, Sali Sayler, Jillian Kramer

Recensione a cura di JackR

Dopo aver incendiato una fattoria, Kristen viene portata in stato confusionale in un istituto psichiatrico. Il lugubre reparto che condivide con altre quattro ragazze comincia ben presto ad essere teatro di strani eventi ed avvistamenti del fantasma sfigurato di una ex paziente, mentre le ragazze cominciano a scomparire una dopo l'altra.
Per non fare la stessa fine, Kristen deve trovare una via di fuga o risolvere il mistero che lega il fantasma al passato dell'istituto.

"The Ward – Il reparto" segna il ritorno di John Carpenter dopo nove anni e lascia più di qualche dubbio: in America il film uscirà direttamente in home video e la qualità complessiva dell'opera non fa certo gridare allo scandalo per questa decisione.
Simile a tantissimi altri film anche recenti, ma girato con pochi mezzi e poca convinzione, "The Ward" è un horror che non spaventa e non stupisce, perdendosi in contraddizioni e in una involontaria indecisione su quale tipo di storia raccontare.

[...]

Leggi la recensione completa del film THE WARD - IL REPARTO su filmscoop.it

Nessun commento: