mercoledì 30 marzo 2011

Recensione THIS IS IT

Recensione this is it




Regia di Kenny Ortega con Michael Jackson

Recensione a cura di pompiere (voto: 6,5)

"Michael Jackson's - This Is It" è un film musicale del 2009, in gran parte realizzato utilizzando il materiale girato dall'artista nei giorni immediatamente precedenti il suo decesso, mentre preparava le coreografie per il tour "This Is It", in programma alla 02 Arena di Londra a partire dal luglio 2009.
Non può essere definito un film concerto poiché non è, per l'appunto, mai stato effettuato in pubblico, ma è solo ed esclusivamente un insieme di filmati girati durante le prove dello spettacolo che Jackson avrebbe dovuto tenere nella stagione successiva.

Fonte: Wikipedia

Maschera ormai grottesca, che traspare specialmente quando intona liriche d'amore e nenie cullanti, Michael Jackson sembrava avere ancora dalla sua la forza d'animo di uno che intende fare le cose al meglio. Perfezionista con strumentisti, ballerini, scenografi, fonici, e con l'intento di essere civile e rispettoso anche di se stesso.
Dedito a una ricerca maniacale nella creazione del sound (uno studio perenne tra l'uso acustico, quello funky e un altro quasi rock), il mondo in costruzione del palco sul quale avrebbe dovuto esibirsi per ben 50 volte è circondato da un misterioso e affascinante effetto lunare, quasi mistico.

[...]

Leggi la recensione completa del film THIS IS IT su filmscoop.it

Nessun commento: