mercoledì 3 marzo 2010

Recensione CODICE GENESI

Recensione codice genesi




Regia di Albert Hughes, Allen Hughes con Denzel Washington, Mila Kunis, Gary Oldman, Jennifer Beals, Ray Stevenson, Michael Gambon, Evan Jones

Recensione a cura di Anna Maria Pelella

Trent'anni dopo la fine di una guerra che ha posto fine alla civiltà, Eli attraversa a piedi l'America con una missione. Sul suo cammino incontrerà molte persone e quando giungerà alla comunità guidata da Carnegie, il quale si dedica con accanimento alla ricerca di un particolare libro, dovrà combattere per portare a termine il suo compito.

"Codice Genesi" in origine era "The Book of Eli", ma i distributori italiani, data l'aria che tira di questi tempi, avranno pensato che nessuno sarebbe andato a vedere un film che parlava di un libro. Figurarsi poi un film che parla di un libro portato in giro per il mondo da uno che lo ha persino letto. E quindi meglio trasformare questo materiale assolutamente anacronistico in un bel titolone che suggerisca un film d'azione all'americana.
"Codice Genesi", appunto. Ma Genesi di che cosa neanche si capisce, dal momento che il film è un post atomico, lontanissimo anni luce da quasiasi idea, biblica o meno, di creazione.

[...]

Leggi la recensione completa del film CODICE GENESI su filmscoop.it

Nessun commento: