giovedì 20 settembre 2007

Recensione I SIMPSON - IL FILM

Recensione i simpson - il film




Regia di David Silverman con Dan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria, Harry Shearer

Recensione a cura di Harpo (voto: 7,0)

17 dicembre 1989. Questa data è assolutamente fondamentale nella storia de "I Simpson": è infatti il giorno che vede il debutto della gialla famiglia sugli schermi americani. L'episodio è "Un Natale da cani" ed è diretto da David Silverman. A questa storica puntata ne seguiranno altre 399, tante abbastanza da rendere "I Simpson" la serie animata più longeva della televisione (scalzando, per chi non lo sapesse, "I Flinstones").
Per aspettare che Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie arrivino in Italia bisognerà attendere un paio d'anni e, più precisamente, il primo ottobre del 1991: la puntata è "Bart il genio" ("Un Natale da cani" verrà trasmesso la vigilia di Natale dello stesso anno) e l'emittente televisiva è Canale 5 che si impegnerà poi a mandare in onda le puntate successive ogni domenica mattina.

Sono passati diciotto anni da quel 17 dicembre. In queste stagioni, il mondo dell'animazione si è evoluto, è approdato al "3-D", ha soppiantato il disegno a mano ed ha partorito perle che spaziano da "Nightmare before Christmas" a "Shrek". "I Simpson" però, malgrado tutto, sono sempre rimasti uguali: brutti, irriverenti e incredibilmente comici. E, dopo diciotto anni di attività televisiva, la famiglia di Springfield sfonda anche sul grande schermo.

[...]

Leggi la recensione completa del film I SIMPSON - IL FILM su filmscoop.it

Nessun commento: