mercoledì 4 febbraio 2009

Recensione THE HORSEMEN

Recensione the horsemen




Regia di Jonas Åkerlund con Dennis Quaid, Zhang Ziyi, Peter Stormare, Patrick Fugit, Neal McDonough, Eric Balfour, Clifton Collins Jr., Liam James, Deborah Odell, Aaron Hughes

Recensione a cura di Francesca Caruso (voto: 6,5)

Dopo essersi affermato in più campi lavorativi, pubblicità, video musicali e documentari, il regista Jonas Akerlund è alla regia del suo secondo lungometraggio, dopo il debutto con "Spun" (2001), interpretato tra gli altri da Mickey Rourke e Brittany Murphy. "The Horsemen" è stata per lui un'esperienza gratificante, nella quale poter mettere a frutto tutte le sue capacità, in particolar modo quella di raccontare storie attraverso l'utilizzo del montaggio, campo di lavoro che il regista ama molto. "Realizzo una grande copertura con le cineprese, in modo da poter dare il tono e il ritmo giusto al montaggio", ha affermato Akerlund.

Aidan Breslin è un detective della polizia che, dopo la morte della moglie, si isola dai suoi due figli Alex e Sean. Si immerge totalmente nel proprio lavoro, dedicando poco tempo ai suoi ragazzi. Una nuova indagine su degli efferati omicidi, portati a compimento dai Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, come si fanno chiamare gli assassini, lo porta pian piano a capire la sua negligenza come padre e, il confronto con Kristen, a rendersi conto che il pericolo è vicino, molto vicino.
Tutti hanno un segreto da nascondere.

[...]

Leggi la recensione completa del film THE HORSEMEN su filmscoop.it

Nessun commento: