martedì 6 dicembre 2011

Recensione ST. ELMO'S FIRE

Recensione st. elmo's fire




Regia di Joel Schumacher con Andie MacDowell, Martin Balsam, Joyce Van Patten, Mare Winningham, Andrew McCarthy, Ally Sheedy, Judd Nelson, Demi Moore, Rob Lowe, Emilio Estevez

Recensione a cura di Peter Lyman

"Jules, tesoro.. Senti, qui non c'è niente di vero, lo sai che cos'è? E' un fuoco di St. Elmo... Lampi, scariche elettriche che appaiono come dal nulla nel cielo nero... I marinai li usavano come guida, pensa! Ma nei fuochi di St. Elmo non c'è nessun fuoco e non c'è neanche St. Elmo! Se l'erano inventato... Se l'erano inventato pensando di averne bisogno per tirare avanti quando andava tutto storto, un po' come te, che ti inventi queste scene... Eh ci passiamo tutti, siamo in età di tensione..."

Sette attori protagonisti: tre direttamente da "The Breakfast Club", due agli esordi, il nuovo idolo delle ragazzine Rob Lowe e una "quasi" affermata Demi Moore.
Generazione Brat Pack per eccellenza, il cast scelto da Joel Schumacher risultò perfetto per denotare una generazione di adolescenti che, costretti ad abbandonare i momenti idilliaci che caratterizzarono il loro mondo al college, devono affrontare la realtà degli adulti: lavoro, casa, famiglia.
Sette ragazzi: ognuno di loro ha pregi, difetti e la voglia repressa di qualcosa di più. Alec, divenuto un uomo di successo in politica, è apparentemente il più responsabile e vorrebbe sposarsi con la sua fidanzata Leslie, ma quest'ultima è ancora insicura. Dal canto suo Wendy è sicura su tutto ciò che deve fare e determinata, tuttavia sembra essere afflitta da qualcosa. Kirby insegue perdutamente innamorato la dottoressa che con uno sguardo cambiò la sua vita, mentre Kevin, scrittore "maledetto", non crede nemmeno più nell'amore e a quanto pare nessuna donna lo attrae. Per Jules, sempre allegra ed esuberante, la vita altro non è che un mega party e Billy, che non riesce a trovare un lavoro stabile, sogna ancora con nostalgia le giornate passate al college, mettendo da parte ogni responsabilità e osannando i vecchi tempi negli eccessi.

[...]

Leggi la recensione completa del film ST. ELMO'S FIRE su filmscoop.it

Nessun commento: