lunedì 8 novembre 2010

Recensione LITTLE SPARROWS

Recensione little sparrows




Regia di Yu-Hsiu Camille Chen con Nicola Barlett, James Hagan

Recensione a cura di Stefano Santoli (voto: 9,0)

Arriva dall'Australia uno dei film più belli del 2010. Entra in chi lo guarda offrendo l'intuizione di dove realmente possano risiedere le radici della felicità, quel qualcosa che possa riempire la vita.
Meravigliosamente recitato da un cast affiatato, femminile quasi per intero, "Little sparrows" è scritto e diretto da una esordiente regista d'origine taiwanese, Camille Chen, che rivela grande talento dietro la macchina da presa.

A Susan è tornato il cancro: questo sarà il suo ultimo Natale. Lo dice al marito James, realistica, senza cedimenti emotivi, premurosa di evitare accoramenti da parte di lui. E' consapevole di quel che accadrà. L'ha accettato, chiede agli altri di accettarlo. Non chiede di stringersi attorno a lei: quel che chiede, in particolare alle tre figlie, è di essere felici nelle loro vite.
Le tre figlie di Susan: il film è soprattutto l'intreccio di momenti delle loro vite. Ciascuna ha un problema da affrontare, un nodo da sciogliere, un ostacolo da superare. Nina, la maggiore, è vedova  con due bambini piccoli, e non crede più a una nuova relazione con un uomo. Anna è un'attrice sposata, non felice. Christine è una studentessa universitaria, che sta cercando il modo per vivere serenamente la propria omosessualità.
Una non riuscirà a superare l'empasse; un'altra ricomincia invece a crederci; l'ultima arriva a trovare la serenità interiore necessaria alla risoluzione.

[...]

Leggi la recensione completa del film LITTLE SPARROWS su filmscoop.it

Nessun commento: