venerdì 12 novembre 2010

Recensione UNSTOPPABLE - FUORI CONTROLLO

Recensione unstoppable - fuori controllo




Regia di Tony Scott con Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Elizabeth Mathis

Recensione a cura di JackR

Will Colton (Chris Pine) è al suo primo giorno da capotreno e viene assegnato ad un treno merci pilotato dall'esperto conducente Frank Barnes (Denzel Washington). Mentre la tensione sale a causa del comportamento di Will, distratto dall'udienza per l'ordinanza che lo tiene lontano dalla sua famiglia, ai due viene comunicato che sono in rotta di collisione con un treno fuori controllo carico di materiali tossici ed infiammabili che li sta raggiungendo ad alta velocità.
Connie Hooper (Rosario Dawson) coordina le operazioni per recuperare il treno ed evitare un disastro, ma quando tutti i tentativi falliscono, Will e Frank tentano un'ultima, disperata azione in una corsa contro il tempo.

Basato molto liberamente su un fatto di cronaca accaduto nel 2001, "Unstoppable - fuori controllo" ha avuto una lavorazione travagliata per problemi di budget, che hanno portato anche ad una temporanea rottura tra Denzel Washington e la Fox. Nonostante ciò, lo spettacolo non manca ed il risultato finale è più che soddisfacente.
Tony Scott, Denzel Washington e Rosario Dawson tornano insieme dopo "Deja vu", in un film che non sconfina nel paranormale ma rimane nei binari più consoni al regista, quelli dell'action thriller sovramontato ed eccessivamente fracassone, ma tutto sommato divertente.

[...]

Leggi la recensione completa del film UNSTOPPABLE - FUORI CONTROLLO su filmscoop.it

Nessun commento: