lunedì 15 maggio 2006

Recensione ZOMBIE HONEYMOON

Recensione zombie honeymoon




Regia di David Gebroe con Tracy Coogan, Graham Silbey, Neal Jones

Recensione a cura di esicilia

Un film a mio parere ingiustamente distrutto dalla critica dopo le sue prime apparizioni in vari festival dedicati interamente al genere horror/b-movie. Una coppia di novelli sposini parte in tutta fretta, sulla scia della felicità, per una luna di miele sapientemente organizzata. La destinazione è una villa prenotata da uno zio per un mese intero, le premesse per una vacanza indimenticabile ci sono tutte, se non fosse che il maritino viene assalito in spiaggia da uno zombie riesumato dal mare (non si sa bene come): la mutazione ha inizio!
Dopo essere morto per circa 10 minuti, lo sposo resuscita ma accusa dei cambiamenti fisici: è diventato uno zombie con una fame di carne assolutamente incontrollabile, quasi un vampiro mutante.

Il film segue un andamento stranissimo, pacato, indissolubile e assurdo, con una colonna sonora veramente interessante. Sembra che il regista non voglia darci alcun punto di riferimento.
Cambi di tono e di tempo vertiginosi, recitazione scandalosa e effetti speciali inesistenti non fanno altro che rendere la visione surreale e divertentissima.

[...]

Leggi la recensione completa del film ZOMBIE HONEYMOON su filmscoop.it

Nessun commento: