martedì 21 aprile 2009

Recensione LA ZONA MORTA

Recensione la zona morta




Regia di David Cronenberg con Christopher Walken, Brooke Adams, Tom Skerritt, Herbert Lom, Anthony Zerbe, Colleen Dewhurst, Martin Sheen

Recensione a cura di Zero00

Per chiaroveggenza si intende "la capacità di acquisire conoscenza di eventi, luoghi o oggetti, che possono essere lontani (nel tempo o nello spazio) oppure nascosti, attraverso una presunta percezione extrasensoriale. La parola deriva dal francese clairvoyance, «visione chiara», e questa dal latino clarus, «chiaro» e videre, «vedere»; a seconda del contesto si può intendere sia alla lettera come percezione di tipo visivo, sia in senso esteso come acquisizione generica di conoscenza; in questo senso esteso è chiamata anche telestesia o metagnomia. [...]".
(Fonte: Wikipedia)

È chiaroveggente, quindi, chi può percepire eventi presenti, passati o futuri al di là di qualsivoglia base scientifica. Una facoltà che generalmente rientra nel campo della pseudoscienza, assieme ad altre ipotetiche capacità come la precognizione (la capacità di vedere il futuro) e la retrocognizione (la capacità di vedere il passato).

[...]

Leggi la recensione completa del film LA ZONA MORTA su filmscoop.it

Nessun commento: